x

PROVA BOOKNOWHOTEL GRATIS PER 30 GIORNI

Inserisci i tuoi dati, ti guideremo alla scoperta del gestionale che semplificherà l'organizzazione del tuo Hotel.

Accetto le condizioni sulla privacy

Prova BookNowHotel per 30 giorni

GRATIS e senza impegno

Anche noi odiamo lo spam, terremo al sicuro i tuoi dati

Entro 24 ore ti chiameremo per mostrarti
tutte le funzionalità del nostro gestionale.

Gestionale per hotel Cloud: i vantaggi di un PMS Cloud

  • Home
  • Hotel
  • Gestionale per hotel Cloud: i vantaggi di un PMS Cloud

Gestionale per hotel: passi al Cloud o resti nell’anteguerra?

Avere la situazione sotto controllo e sapere in ogni momento quanto stai guadagnando: il sogno (nemmeno tanto segreto) di ogni albergatore.

Ehi?! Sì dico a te che lavori in hotel, lo sai che devi ritenerti fortunato? Sì perché nel settore alberghiero – come in pochissimi altri – la tecnologia fa passi da gigante e ogni anno sforna soluzioni sempre più efficaci in grado di migliorare il tuo lavoro.

Basta pensare ai software gestionali: in pochi anni siamo passati dai gestionali “classici” con server situato in hotel a una tecnologia totalmente nuova che rivoluziona drasticamente il modo di gestire l’attività alberghiera: il Cloud.

Chiudi gli occhi e immagina quanto sarebbe più facile la tua vita se potessi gestire totalmente da remoto tutte le operazioni del tuo hotel (dal controllo delle vendite alla gestione dei collaboratori), tenendo sempre la situazione a portata di clic.

Ti sembra un’utopia? Nient’affatto. Riapri gli occhi e continua a leggere qui sotto perchè sto per spiegarti come trasformare questo sogno in realtà, con un gestionale Cloud per il tuo hotel.

Gestionale per hotel con tecnologia Cloud: i 4 vantaggi di cui non saprai più fare a meno

Cos’è il Cloud? È una tecnologia che ti permette di utilizzare un software senza installarlo nel tuo computer bensì sfruttando la rete internet. Come una sorta di “nuvola virtuale” dalla quale puoi attingere informazioni al posto di utilizzare un comune libro “fisico”.

Questo dettaglio (che ti sembrerà trascurabile) comporta una serie di vantaggi incredibili! Eccone alcuni a cui non saprai più rinunciare:

Accedi alle statistiche del tuo hotel …quando non sei in hotel

Parlare con i collaboratori, rispondere alle lamentele, risolvere gli imprevisti: la routine dell’albergatore non è di certo una noia! Ma come ti piacerebbe avere la sicurezza di poter controllare prenotazioni, staff e situazione del revenue semplicemente dal tuo smartphone… anche mentre sei impegnato a correre da una parte all’altra?

Con un gestionale Cloud è un gioco da ragazzi. Sono sufficienti un qualunque dispositivo (smartphone, tablet o computer) e una connessione Internet et voilà, non ti perderai mai più una virgola di quello che succede in hotel – anche se sei in vacanza dall’altra parte del mondo.

Resta aggiornato sempre

L’albergatore di successo è quello che non fa lo gnorri di fronte ai dati, ma che anzi li cerca (e li ascolta!) di continuo. Solo se disponi di statistiche accurate in tempo reale puoi prendere decisioni migliori e impostare strategie di vendita efficaci anche quando hai poco tempo per pensare.

Vuoi utilizzare un software Cloud? Avrai un vantaggio di tempo non indifferente rispetto ai tuoi concorrenti. Del resto “tempo è denaro” è un concetto valido anche in hotel!

I tuoi dati non sono mai stati così al sicuro

Se fai questo lavoro da diversi anni ricorderai benissimo i tempi in cui per utilizzare il gestionale dovevi averlo installato nel pc del front-office.

I dati venivano salvati “in casa” e se malauguratamente il computer si guastava potevi dire addio alle anagrafiche dei clienti, ai dati delle prenotazioni e allo storico dei guadagni. Un DISASTRO (che arrivava puntuale nei momenti peggiori!). A quel punto l’unica cosa che potevi fare era ricominciare tutto daccapo e pregare di non fare troppe brutte figure.

Se utilizzi un gestionale Cloud tutto ciò è impossibile che accada, perché ogni singolo dato è memorizzato in un server centrale anziché nel tuo computer.

Il computer in reception prende un virus e smette di funzionare? Tranquillo: puoi collegarti al gestionale da un qualunque altro pc o dispositivo (anche dal tuo tablet o smartphone) per continuare a lavorare come niente fosse. Nessuna perdita di dati, nessuno stop al lavoro. E nessuna figuraccia con i clienti!

STOP ai costi di manutenzione e aggiornamento

Una volta installato il gestionale Cloud c’è un altro vantaggio di cui non riuscirai più a fare a meno: gli aggiornamenti automatici.

Se utilizzi un buon software infatti, è molto probabile che i miglioramenti siano all’ordine del giorno. Ma questo non sarà mai un problema se il programma si aggiorna in automatico, senza nemmeno che tu te ne accorga.

Nessun tempo di attesa, nessuna manutenzione, nessun costo aggiuntivo per l’upgrade alle nuove versioni: con il gestionale Cloud risparmi tempo e denaro che puoi dedicare alle attività più importanti per la tua struttura. E ti sembra poco?

I migliori gestionali Cloud per hotel

Per lavorare bene in hotel non bastano esperienza e abilità, hai bisogno anche di poter contare su strumenti affidabili che facciano il “lavoro sporco” per te e per i tuoi collaboratori, semplificando la routine lavorativa.

Pensi di avere del personale attento e preparato? Con il gestionale Cloud non potrai che migliorarne le prestazioni. La reputazione della tua struttura ringrazierà!

Provalo ora, i primi 30 giorni sono GRATIS!

Tocca con mano le potenzialità di BookNowHotel senza alcun impegno.